Caduta accidentale

Buongiorno , ho un bambino di 19 mesi , al parco un altro bambino , involontariamente ha fatto cadere il mio bambino all'indietro battendo la testa sulla parte dx. Ha pianto nell'immediato e l'ho bagnato al momento con dell'acqua fresca. Si è' rialzato e poco dopo andato a casa che comunque giocava. Più che altro mi è' sembrato spaventato ma nulla di più . Le chiedo se comunque mi devi "preoccupare "ugualmente è fare un'accertamento o posso stare tranquilla .la ringrazio in anticipo le porgo i miei saluti. Marisa
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se il suo bimbo ha pianto subito, non ha perso conoscenza e non ha avuto vomiti può stare abbastanza tranquilla. Tenga però. Presente che solo dopo le 48 ore dall evento si riduce in maniera importante il rischio di complicazioni associate al trauma
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per per la sua disponibili risposta chiara ed esauriente