Scaldare biberon nel microonde

Salve , ho una bimba di quasi 7 mesi, dalla nascita nutrita con latte in formula liquido , sia per comodità e sia perchè vidi in ospedale ho sempre scaldato il latte nel microonde...ma da qualche settimana ho letto di uno studio di cui non avrei mai immaginato!mi chiedo : è vero che scaldando il latte in questo modo le proteine idrolizzate del latte diventano cancerogene la L prolina si modifica nel suo D isomero diventando tossico?grazie della gentile risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
non conosco questo studio a cui fa riferimento, anzi le sarei grato se me lo inviasse.
mi sembra un pò difficile quello che lei scrive, in ogni caso il consiglio che io do' sempre è quello di riscaldare il latte di formula o nello scalda biberon e nella pentola con l'acqua. e' piu' corretto
cordiali saluti
l.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta...sicuramente farò con lo scaldabiberon...sperando solo di non aver (in buona fede )fatto qualche danno alla mia bimba!!in quanto per cinque mesi ho usato questa tecnica , le ripeto anche in ospedale facevano in questo modo...ed io anche per velocizzare ho usato il microonde!!! le info dello studio da cui ho appreso la cosa!www.Laleva.cc/ambiente/microonde.html
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non si preoccupi
Non è la sola ad averlo fatto!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora ...le ho iviato il sito dello studio da cui ho appreso la notizia !con ciò spero che gli studi in merito siano andati avanti!
Gentile Dott.allora posso tranquillizzarmi ?
grazie e complimenti!
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si!
Saluti