Mal di testa e reflusso

Quindici giorni fa l' otorino, tramite sondino con telecamera, mi ha diagnosticato laringite cronica da reflusso in quanto ha constatato la presenza di acido nella faringe e sto curando con lucen 40mg, 1 al giorno. è da un anno circa che soffro di episodi di mal di testa con bruttavoglia che durano 3 giorni e mi passa tutto, sopratutto il mal di testa bevendo thè e fette biscottate, ma il mal di testa è proprio insopportabile e non riesco ad attenuarlo né con Oki o con tachipirina. Ho scritto una sorta di diaretto per capire quando arriva questo mal di testa e credo sia conseguente all'assunzione di qualche cibo ( ad.esempio carciofi, vino rosso, birra, succo di agrumi anche se non sempre). Cosa posso fare per alleviare questo mal di testa (un cerchio superiore che sembra mi faccia partire la testa verso l'alto) i sintomi e ridurne la durata? oppure pensate sia meglio rivolgermi a uno specialista? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una cefalea che dura da un anno,
resistente a terapia anti-infiammatoria credo meriti un approfondimento diagnostico.
Le cause possono essere varie,
si rivolga presso un centro cefalee per un corretto inquadramento.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La cefalea non dura proprio un anno, mi sono espressa male: si e no avrò avuto in un anno e mezzo 8 episodi del genere ( 2 3 giorni e poi mi sento come se non avessi avuto mai niente). seguirò comunque il suo consiglio di rivolgermi a un centro cefalea. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Distinti Saluti