Reflusso gastro esofageo

mi hanno collegato il problema di paresi facciale con il reflusso gastro esofageo. E possibile che il reflusso gastro esofageo porta paresi facciale??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La paresi del nervo facciale o di Bell riconosce alcune cause di tipo infettivo spesso virale, infiammatorie,tumorali. Non risulta che il reflusso esofageo possa essere collegato a questo tipo di patologia. Se fosse possibile dimostrarlo sarebbe interessante fattore causale!

Dr. Roberto Rossi