Reflusso gastro esofageo

mi hanno collegato il problema di paresi facciale con il reflusso gastro esofageo. E possibile che il reflusso gastro esofageo porta paresi facciale??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La paresi del nervo facciale o di Bell riconosce alcune cause di tipo infettivo spesso virale, infiammatorie,tumorali. Non risulta che il reflusso esofageo possa essere collegato a questo tipo di patologia. Se fosse possibile dimostrarlo sarebbe interessante fattore causale!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Da circa 5anni o alcuni problemi quando ingoio del cibo cioè quando ingoio cibo sento uno strozzamento e un lieve dolore alla parte superiore dell' esofago destro e o una parestesia a lato dx facciale da una settimana prendo alcune compresse: Levrobren prima dei pasti, neuroven complex, berocca dopo i pasti , lansoprazolo la mattina, e mi hanno collegato che il reflusso gastro esofageo porta esiti di paresi facciale?? mi consiglia di andare da un neurologo??

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto