Esofago in sede epifrenica,ernia iatale,mucosa stomaco marezzata

salve, ho appena condotto un ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA, VI RIPORTO IL QUADRO: ESAME CONDOTTO FINO AL DUODENO II PORZIONE. ESOFAGO IN SEDE EPIFRENICA IPEREMIA MUCOSA INTERESSANTE TUTTA LA CIRCONFERENZA E CON DIGITAZIONI ALLUNGATE CRANIALMENTE. ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO CON PROLASSO MUCOSO GASTROESOFAGEO IPEREMICO E ECCHIMOTICO. STOMACO: MUCOSA MAREZZATA IN SEDE ANTRALE:PRELIEVO PERT TEST RAPIDO ALL'UREASI. BULBO DUODENALE: MUCOSA IPEREMICAE FRIABILE. DUODENO_ II PORZIONE REGOLARE...
VORREI SAPERE GENTILMENTE COSA NE PENSATE VOI E COME DOVREI PROCEDERE.. VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La descrizione richiama un'esofagite da reflusso con ernia iatale,
meritevole di opportuno trattamento.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di un'ernia iatale con esofagite e di una gastroduodenite. La terapia dovrá tenere conto della sua sintomatogia. Nulla di allarmante. Le hanno prescritto una terapia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)