Medicinali

Il mio medico di famiglia, per la mia ernia iatale, mi ha prescritto il Peridon e l' Omeprazen 10mg, ad oltranza, senza interruzioni; domando: ma dovrò smettere di prenderlo prima o poi o no?....non vado incontro a controindicazioni?

Grazie
Stefano
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Di per se l'ernia iatale non rappresenta una patologia,ma una situazione anatomica. Se invece esiste unamalattia da reflusso o un semplice reflusso sintomatico allora è opportuno il trattamento che può essere temporaneo o protratto nel tempo e la posologia del farmaco adeguata all'importanza del problema.

Dr. Roberto Rossi