Disturbo di deglutizione

Buonasera,
vorrei sottoporvi il mio problema
Un anno fa giusto in questo periodo ho effettuato una gastroscopia con il seguente referto:
NOTIZIE CLINICHE:
Dispepsia
All'endoscopia gastropatia iperemica
REPERTO MACROSCOPICO
5 frustoli bioptici, pervenuti su acetato di cellulosa, inclusi in toto in un unic inclusione
REPARTO MICROSCOPICO
5 frustoli di mucosa gastrica di tipo antro-corpale sede di gastrite cronica con le seguenti cartterstiche graduate secondo lo schema di Sidney 1996:
Infiammazione cronica: 1
Attvità del'infiammazione: 0
Atrofia ghiandolare: 0
Metapasia intestinale: 0
Helicobacter pylori: 0
Note segni morfologici da reflusso:
DIAGNOSI:
Gastrite cronica quiesciente di tipo chimico-reattivo

Da qualche giorno avverto un disturbo degestivo, eccessivo senso di pienezza con difficoltà nel mangiare, in quanto mi sento pieno ed inoltre se mi sforzo sale il senso di vomitare. Questo però non sempre succede, è successo due giorni fa e lo stesso oggi, mentre nella giornata di ieri le cose sono state normali.
Inoltre avverto in certi momenti un malloppone in gola (oggi quasi tutto il giorno) che mi costringe a deglutire in continuazione, tipo quando si ha il raffreddore e la sensazione di muco in gola.
Per la digestione ho preso un Maalox Plus ma sono abbastanza restio a prendere medicinali se non dietro consiglio espressamente medico.
Attendo consulto in merito, ringraziando anticipatamente,

Cordialità
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere sintomi di un reflusso esofageo. Se così fosse sarebbe opportuna una terapia.pertanto il consiglio è di chiedere al curante una cura adeguata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto dottore