I sintomi che hanno portato il medico

Buongiorno,
la scorsa settimana il medico di famiglia mi ha prescritto una cura a base di Gaviscon per un sospetto di reflusso gastroesofageo. Tale patologià è nota nella mia famiglia, in quanto sia mio padre che mia sorella ne sono affetti.
Volevo sapere: questa cura può risultare una soluzione oppure può essere che questo o altri farmaci li debba prendere a vita? Questa domanda nasce dal fatto che avendo 26 anni vorrei sapere a cosa posso andare incontro.
I sintomi che hanno portato il medico a questa diagnosi sono: bruciore/secchezza di gola e attacchi di tosse nel momento di coricarsi.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di pensare ad una terapia "per tutta la vita" è necessario avere una diagnosi certa ,non solo basata su sintomi, di una malattia da reflusso. Pertanto è necassaria una gastroscopia in prima battuta e nel caso che questa non dimostri nulla e la sintomatologia persista , dovrà essere considerata l'opportunita di una pH impedenzometria. Fatta la diagnosi si adeguerà la terapia.

Dr. Roberto Rossi