I sintomi che hanno portato il medico

Buongiorno,
la scorsa settimana il medico di famiglia mi ha prescritto una cura a base di Gaviscon per un sospetto di reflusso gastroesofageo. Tale patologià è nota nella mia famiglia, in quanto sia mio padre che mia sorella ne sono affetti.
Volevo sapere: questa cura può risultare una soluzione oppure può essere che questo o altri farmaci li debba prendere a vita? Questa domanda nasce dal fatto che avendo 26 anni vorrei sapere a cosa posso andare incontro.
I sintomi che hanno portato il medico a questa diagnosi sono: bruciore/secchezza di gola e attacchi di tosse nel momento di coricarsi.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Prima di pensare ad una terapia "per tutta la vita" è necessario avere una diagnosi certa ,non solo basata su sintomi, di una malattia da reflusso. Pertanto è necassaria una gastroscopia in prima battuta e nel caso che questa non dimostri nulla e la sintomatologia persista , dovrà essere considerata l'opportunita di una pH impedenzometria. Fatta la diagnosi si adeguerà la terapia.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia