Tracheite da reflusso??

Buongiorno, sono una donna alla quale molti anni fa è stata diagnosticata un'ernia iatale che, nel tempo, non mi ha dato grossi problemi. Ultimamente però mi capita di frequente di svegliarmi di notte con la sensazione di soffocare a causa di rigurgiti acidi, ho molta aria nello stomaco e nell'intestino e, a proposito di quest'ultimo, quando vado in bagno spesso ho forti crampi allo stomaco e conati di vomito, le feci sono piccole e schiacciate. Oltre a tutto ciò, da circa un mese ho una tracheite (diagnosticata dal mio medico) che non mi da pace, tutte le notti mi sveglio con la gola secca e comincio a tossire fino a quando non riesco a liberarmi di (poco) catarro. Mi stò curando con cortisone ed areosol, per il momento senza risultati! Tutto ciò mi provoca molta stanchezza, sono certa che saprete consigliarmi, attendo con ansia una vs. risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La complessità dei sintomi non permette un consiglio o meglio una seria ipotesi on line senza una approfondita visita. La cosiddetta tracheite potrebbe essere una manifestazione extraesofagea del reflusso,ma è indispensabile una gastroscopia per accertare la situazione . Il cambio delle funzioni intestinali invece deve consigliare la ricerca del sangue occulto ed eventualmente una colonscopia. Si consigli con il curante.

Dr. Roberto Rossi