Esito biopsia con iperplasia

Salve, ho quasi 30 anni e da circa 15 soffro di reflusso gastroesofageo ed esofagite. Ho effettuato una gastroscopia un mese fa e mi è stata fatta una biopsia. Le scrivo perché non riesco a comprendere se il referto sia preoccupante o meno. Le riporto i risultati:
1.Nel duodeno: lembi di mucosa del piccolo intestino nei limiti morfologici della norma.
2. Nell'antro e nel corpo/fondo: lembi di mucosa gastrica con lievi segni di gastrite chimica/gastropatia reattiva HP negativa.
3. Nella giunzione esofago-gastrica: lembi di mucosa gastrica con iperplasia foveolare intervallata ad area di epitelio squamoso pluriseriato lievemente iperplastico, sede di floglosi cronica non specifica.
In particolare non capisco cosa significhi clinicamente il punto 3, si tratta di un principio di esofago di Barrett o non c'entra nulla?
Ho la visita tra dieci giorni però vorrei avere una spiegazione per non stare in ansia inutilmente. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non si tratta di Barrett ma semplicemente di una lieve forma di infiammazione da correlare con la malattia da reflusso che dovra pero essere adeguatamente trattata .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Rossi, la ringrazio per la risposta, adesso sono decisamente più tranquilla! Buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il collega Rossi sull'assenza di epitetio di Barrett ma sarebbe utile avere anche la descrizione dell'esame endoscopico e capire perchè sono stati eseguiti i prelievi a livello della giunzione esofago-gastrica.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)