Dispnea e fame d'aria

Salve a tutti,sono Francesco,ho quasi 22 anni,sono alto 1,90 e peso 125 chilogrammi...vi scrivo per esporvi la problematica di cui sto soffrendo...ho costantemente l'affanno da quando mi sveglio fino a quando vado a dormire,sia quando sto seduto che quando cammino o salgo le scale(ovviamente in questa ultima circostanza l'affanno è più evidente) e avverto dei dolori tipo aghi che mi infalzano ai lati del petto ma mai al centro,7 mesi fa avvertivo sotto al petto una sensazione di avere un mattone senzazione chè è scomparsa assumendo un digestivo prescrittomi in pronto soccorso in cui mi recai spaventato,temendo un infarto,da questo senso di oppressione al petto e da formicolii alle braccia e alla dita ma risultò tutto nella norma...all'affanno costante si accompagna una difficoltà nel deglutire,acidità di stomaco e diarrea (vado in bagno almeno 4-5 volte al giorno,solitamente non vado più di 2 volte)...3 mesi fa feci un elettrocardiogramma di controllo poichè dovevo subire un intervento in ambulatorio per la rimozione di una cisti cutanea e risultò nella norma,1 mesetto fa feci le analisi in qualità di donatore e ho trovato il colesterolo alto ma non troppo e le trigliceridi molto alte(422 su 200) e alanina transaminasi che credo riguardi il fegato anch'essa alterata...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I suoi disturbi sono in gran parte legati alla sua situazione di grave sovrappeso. Vista l'età è assolutamente indispensabile correre al più presto ai ripari,afgidandosi quanto prima al centro ospedaliero per le malattie metaboliche al fine di intraprendere una seria dieta dimagrante!!!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,lunedì ho in programma un appuntamento con la dietologa per impostare una dieta dimagrante..può andare bene anche così ? O è necessario che io mi rechi all'ospedale ?