Bruciore e mal di stomaco e dispnea

Gentilissimi,
36 anni, soffro di ernia iatale con reflusso esofageo grado B los angeles (diagnosticata 5 anni fa tramite EGDS) che ho sempre curato con Lansoprazolo. Per i primi anni facevo cure cicliche mentre da un paio di anni a questa parte invece faccio terapia continuativa (sotto consiglio di un gastroenterologo). La terapia ha sempre dato ottimi risultati. Negli ultimi 2 giorni però accuso un fastidioso dolore epigastrico con bruciore di stomaco, sensazione di gonfiore, dispnea decisa e difficoltà a digerire. Vi chiedo se debba recarmi al pronto soccorso oppure se semplicemente è un'intesificazione dei sintomi del reflusso che richiedono una dose di farmaco più alta: mi diceva il gastroenterologo che all'inizio dell' autunno e della primavera è possibile che i sintomi del reflusso aumentino. In ogni caso ho prenotato una visita dal gatroenterologo per fine anno: è troppo in là? Devo anticipare?
Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È importante una visita gastroenterologia per valutare la necessita di un controllo della situazione in tempi rapidi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Anticiperò la visita dal gastroenterologo: pensa che entro fine mese possa bastare?

Mi devo preoccupare?

Grazie.