Dispnea e dolori allo stomaco

Salve allora da 2 mesi ho problemi di dispnea,tachicardia,rutti,coliche forti...
ho fatto la visita cardiologica e il cuore sta bene solo tachicardia e extrasistole poi gli analisi del sangue e non c'era nessun problema solo un infezione che ormai è pregressa(virus eppstein-barr),la tiroide è ok,ho fatto anche la gastroscopia ed i risultati sono i seguenti:esofago normale per calibro ed aspeto della mucosa.Giunzione esofagogastrica in sede,linea Z regolare,cardias beante.
Cavita gastrica normoconformata,rilievo plicale normale,mucosa diffusamente eritematosa(bx in antro).Piloro spastico,superabile.Bulbo duodenale congesto.In seconda porzione duodenale pliche lievemente ipotrofiche,mucosa nella norma(bx).
Il mio medico ha detto che ho gastrite e un po di reflusso,ancora devo ricevere i risultati del helicobacter pylori,sto facendo la cura con omeprazolo e gaviscon e seguendo la dieta per il reflusso.
C'è anche un altro problema 15 giorni fa avevo mangiato pomodoro,caramelle al limone e in quello stesso giorno la sera ho avuto coliche forti con bruciore anale dopo aver defecato.Da cosa può dipendere questo?
Sto facendo la terapia da 6 giorni all'incirca ed è ritornata la dispnea e adesso ho anche dolori alla bocca dello stomaco e devo sospirare ogni secondo per poter respirare e quando faccio un respiro profondo sento o delle fitte al cuore o dolori alla bocca dello stomaco.
Cosa ne pensa ?La terapia farmacologica è quella giusta?Perché ho dolori alla bocca dello stomaco?
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente dipende dal reflusso.
La terapia e' corretta.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho un problema da due giorni e vorrei chiederle se il reflusso causi diarrea,coliche forti,bruciore al petto lato sinistro,dolori alla spalla??
Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non sono sintomi tipici
[#4]
dopo
Utente
Cosa pensi che sia dottore visto che adesso ho anche rutti e ho la pancia gonfia ??
Cosa mi consiglia di fare??
Grazie sempre gentile.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233