Esofagite/reflusso

Gent. dottore, come avevo indicato in un precedente consulto in cui temevo una correlazione tra colite spasmodica e l'insorgenza di tumori al colon, soffro da diversi anni di esofagite da reflusso dovuta in parte alla mia alimentazione disordinata, in parte al mio stato ansioso/nervoso, così si manifesta il bruciore, che avverto anche nella spalla, a volte regredisce ma resta sempre anche se prendo poco cibo, poi quando ho una tracheite il reflusso mi causa problemi nel prendere sonno la prima notte, il medico di base volle tentare una cura con il lansoprazolo ma sfortunatamente alla prima pillola si è manifestata una ipersensibilità (unica volta in vita mia) con rush cutaneo, l'alternativa sarebbe la ranitidina che non ho ancora preso e dovrò anche sottopormi a gastroscopia. Quando il bruciore è meno intenso, assumo cibi che invece si dovrebbero evitare data la circostanza (cappuccino, tè, biscotti, merendine, cioccolata) così mi è difficile guarire curando l'alimentazione. Attualmente sono preoccupato per i possibili risultati dell'esame gastroscopico poichè è ormai da molto tempo che soffro di reflusso, anche se a volte è meno fastidioso, ma c'è sempre. A questo punto, visti i sintomi cronici, potrebbe risultare qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dubito, ma chi puo' dirlo?faccia l'esame,tranquillo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it