Il mio medico ha diagnosticato una esofagite

Salve, mi sono iscritto a questo sito per chiedere del mio problema.da un po di tempo a questa parte mi capita la mattina presto di svegliarmi con dolore allo stomaco, nausea accompagnati da continue eruttazioni maleodoranti e nauseabonde; il dusturbo a volte si autorisolve dopo aver vomitato, altre volte come questa è prolungato il senso di gonfiore allo stomaco accompagnato da queste eruttazioni sgradevoli, in questo momento la cosa si accompagna anche flatulenze sgradevoli e continue; il problema di solito è occasionale e solo mattutino ma questa volta è una settimana che ci convivo e a volte inizia a darmi fastidio già dalla sera; il problema è soprattutto legato a queste eruttazioni nauseabonde e senso di gonfiore.Parlandone con il mio medico ha diagnosticato una esofagite e mi ha prescritto una cura di 10 giorni con LUCEN in compresse da prendere una volta al giorno; ringraziandovi in anticipo vi chiedo un parere, sperando di risolvere presto il problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi non sono proprio da esofagite, ma il farmaco potrebbe ugualmente essere utile a ridurre la secrezione gastrica e portare un beneficio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, vorrei chiederle cosa potrebbe essere questo problema; anche questa notte sono stato male,ho avuto un forte senso di gonfiore sia di stomaco che intestinale con conseguenti flatulenze, diarrea e eruttazioni di sgradevole odore, mi sono autoindotto il vomito perché si vedeva che avevo lo stomaco ingrossato e ne ho avuto subito beneficio, mi sono letteralmente svuotato; chiedo scusa per il disturbo
cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non é da escludere una forma di virosi intestinale.

Saluti