Erosione esofago

Buon giorno
sottopongo l'esito di una gastroscopia eseguita a seguito di sensazione di pienezza durante la giornata, sonnolenza dopo i pasti sensazione di gonfiore dello stomaco con indolenzimento lato destro.
Hiato diaframmatico incontinente con linea Z appena risalita rispetto allo hiato diaframmatico, con unica erosione > 5mm dell'esofago terminale.Non si osservano lesioni macroscopiche di rilievo fino alla seconda porzione duodenale.Esomeprazolo 40mg prima di colazione, peridon 20gm prima di pranzo e cena. E' inoltre presente da diversi anni meteorismo abbondante che si alterna a fasi acute la colonscopia eseguita 5 anni fa non ha evidenziato nulla di particolare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' descritta un' esofagite verosimilmente da reflusso acido ed indicata la terapia abituale.I suoi sintomi potrebbero pero' dipendere da altro.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it