Dolore sordo allo stomaco

Gentile dottore. Mia madre ha 52 anni .Tre mesi fà facendo un pasto abbondante e sfizioso ha avvertito delle fitte allo stomaco.
Tutt'ora dopo varie cure tra compresse antispasmina colica e gaviscon sciroppo che prende un quarto d'ora prima dei pasti ,questi dolori sordi non scompaiono del tutto. Ha anche fatto un'ecografia addominale completo dove non risulta niente di particolare.
Il suo medico curante le ha riferito che si tratta di gastrite nervosa che tutt'ora ancora non scompare. Mia madre avverte spesso il dolore se si arrabbia. La notte è tranquilla. Ci vuole un esame più preciso per verificare il disturbo e la cura adatta?
In attesa di una sua risposta. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dolore non può essere legato al pasto di tre mesi fa.
Verosimilmente si tratta di colon irritabile.
Prima di effettuare esami incongrui occorre la visita diretta di uno specialista.

Saluti Cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore la sua risposta rapida. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego