Reflusso esofageo o NERD

GIO Buon giorno , da un anno fa patisco di pirosi retroesternal, eruttazioni , rigurgito acido , saltuariamente vomito , mi fannno la endoscopia risultato beanza del cardias con iperemia della mucosa dello esofago terminale prolasso intermitente di mucosa gastrica atraverso il cardias,mi danno pariet, permotil y esoxx,riopan, dopo un mese mi viene la galatorrea mi tolgono il permotil devo fare dieta y usar solo el pariet, sempre pegioro mi radopiano il pariet 20mg , per 7 giorni, per 20 giorni, la ultima volta per 2 mesi senza risultati, vado dal chirurgo mi fa fare i seguenti esami con questi risultati RxESD negativo, manometria: LES normotonico, normorilascentesi, toracico .Quadro motorio al corpo esofageo nella norma.UES con tono nei limiti della norma e coordinato con la contrazione dell'ipofaringe. Ph-impendenzometria: L' esame ph- Impedenziometrico no ha dimostrato la presenza di reflussi acidi patologici.Da segnalare la deglutizione subcontinua d'aria che viene espulsa ed lieve aumento di reflussi che raggiongono l'esofago prossimalae per la copmponente gassosa.
mi hanno detto di essere ansiosa, certo dopo di un anno di terapia senza risultati altro che ansiosa posso esere, e consigliata di andare dalla logopedista, dello quale non sono convinta è per quello che vi scrivo,perche continuo con questo bruciore ogni volta dopo che mangio , a volte anche dopo quando bebo l'acqua.Ho letto alcuni articoli vostri sul Nerd non so se il mio caso avvia che fare con questo. vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve chiedere una visita specialistica gastroenterologica perchè possano essere valutati tutti gli esami e adeguata la terapia. Abolisca fumo,alcolici se presenti.

Dr. Roberto Rossi