Carenza vitamina e problemi di stomaco

Buongiorno,sono una ragazza di 33 anni,ho carenza di vitamina b12 sto prendendo la 2 scatola di dobetin 1000,da bevo,ma non ho molti risultati,anzi la vitamina non si alza...leggendo su internet ho trovato un esame del sangue che si chiama gastropanel,volevo chiedere se è attendibile,prima di una eventuale gastro e vorrei sapere se i disturbi di digestione e vitamina b12 possono essere correlati.
Al momento della digestione,seno quasi una sensazione di svenimento,mani fredde sudate,e strana la testa...poi a volte vomito schiuma bianca e si sistema? cosa puo' esssere? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come già le avevo specificato

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/366339-carenza-di-vitamina-b12.html

il gastropanel può far solo sospettare una gastrite atrofica (fonte di disturbi digestivi),
che andrebbe comunque verificata istologicamente a seguito di biopsia endoscopica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, per quanto riguarda la cerenza di vitamina b 12,lei pensa ci sia una correlezione con lo stomaco?grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore,dimenticavo una cosa importante,il fatto che a volte mi sento impovvisamente strana e ho la necessità di vomitare,ma solamente schiuma,da li continuo a digerire,o al massimo mangio un pezzo di pane e piano piano tutto passa...cosa puo' essere? grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<per quanto riguarda la cerenza di vitamina b 12,lei pensa ci sia una correlezione con lo stomaco?>>

SI

<< ho la necessità di vomitare,ma solamente schiuma,da li continuo a digerire,o al massimo mangio un pezzo di pane e piano piano tutto passa...cosa puo' essere?>>

Reflusso? Anche per questo sarà utile la gastroscopia.

Prego