Il suo parere questo fastido può essere causato dal reflusso

Gentile dottore, sono una ragazza di 28 anni che soffre di reflusso da 5 anni, ad oggi ho fatto 2 gastroscopie.
e' da 1 mese che ho un fastidio alla gola è come se la sentissi stretta e viscida e quando mangio faccio una specie di rumore per ingoiare e un colpetto di tosse secca. Fino ad ora ho pensato che fosse l'asma che mi era stata diagnosticata 3 mesi fa ma dopo diversi controlli fatti da diversi medici hanno capito che la diagnosi di asma è errata perchè la prima spirometria fatta è stata fatta male.
secondo il suo parere questo fastido può essere causato dal reflusso?
L'ultima gastroscopia fatta dice: esofago regolare per calibro e decorso con iperemia in sede precardiale. cardias in sede, continente.stomaco di volume normale. le pareti sono elastiche e normotoniche. lago di muco abbondante, misto a bile. Peristalsi valida. la mucosa gastrica è iperemica in antro. Bulbo duodenale iperemico. discendente indenne.
dimenticano ho anche l'helicobatter.
volevo anche chiederla cosa significa lago di muco abbondante misto a bile.
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile che la sintomatologia descritta dipenda dal reflusso esofageo.
Le allego il link all'articolo presente sul sito, per completezza
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1006-manifestazioni-atipiche-della-malattia-da-reflusso-esofageo-mrge.html
Per quel che riguarda la presenza di lago mucoso misto a bile, è possibile che la disfunzione motoria comporti un ritardo di svuotamento gastrico che può richiedere l'impiego di farmaci procinetici.
E' consigliabile inoltre praticare la terapia eradicante per helicobacter.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta