Ernia jetale da scivolamento - esofagite da riglusso - gastropatia iperemica

giorno 9 gennaio 2013 mi sono sottoposto ad un gastroscopia è mi è stato diagnosticato quanto segue: ernia jetale da scivolamento con mucosa sovracardiale in atto modicamente iperemica, con riflusso. Corpo gastrico normoconformato con mucosa modicamente iperemica ma assente da lesioni localizzate o diffuse.
la diagnosi è ERNIA JETALE DA SCIVOLAMENTO - ESOFAGITE DA RIFLUSSO - GASTROPATIA IPEREMICA.
Il medico dice tutto a posto
- domanda: devo stare tanquillo?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il medico forse non ha letto il risultato della gastroscopia. Consiglierei pertanto diortarla in visione perchè possa prescrivere una terapia anti reflusso al fine di permettere la risoluzione dell'infiammazione esofagea.

Dr. Roberto Rossi