Buco allo stomaco

Salve dottore,
ho 37 anni, normo peso, quasi astemio, mai fumato. Ho avuto mio padre e suo fratello morti per tumore (stomaco).
Da Luglio scorso ho avvertito una sensazione di buco allo stomaco quasi continua. Il mio medico di famiglia mia ha prescritto una cura di 1 mese con Lucen da 40 mg al mattino, peridon 10 mg prima dei pasti e gaviscon prima di andare a letto, oltre ai noti consigli alimentari (già da me rispettati). La sensazione seppur ridotta non è cessata, quindi mi è stata prescrtitta un esofagogastroduodenoscopia.
Le riporto il risultato:
"Esame condotto fino al duodeno II Porzione. Esofago iperemico al III inferiore con presenza di ernia iatale da scivolamento di piccole dimensioni. Linea Z risalita a 37 cm dall'arcata dentaria. Cardias incontinente. In sede fundica presenza di 2 micropolipi di 2 mm del fondo gastrico. Stomaco rivestito da mucosa edematosa. I restanti tratti appaiono regolari. Quadro Endoscopico come da malattia da reflusso non erosiva. "
L'analisi bioptico dei polipi ha dato esito: Polipi Iperplastici

Il Gastroenterologo ha confermato la cura del medico curante, con l'indicazione del Lucen a vita, portandolo da 40 mg a 20 mg dopo un mese.

Nonostante siano già passati 15 giorni dall'inizio e nonostante mangi piccoli spuntini tra i pasti principali, la sensazione di buco allo stomaco in alcuni giorni è veramente forte e poco piacevole. In più ho notato che da Luglio ho colpi di tosse leggeri ma frequenti. C'è una correlazione?

Le chiedo se è il caso di effettuare ulteriori accertamenti (vista anche una certa familiarità tumorale), se è solo questione di tempo, cosa si può fare in termini di prevenzione (analisi del sangue con marker?)

Grazie per la sua disponibilità e cortese dedizione
Antonio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che è il caso di continuare con la terapia prima di pensare ad eseguire ulteriori approfondimenti. Non vedo motivi di allarme in quanto la gastroscopia ha evidenziato la verosimile causa dei suoi disturbi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Rossi.
Seguirò il suo consiglio nella speranza che tutto migliori.
Distinti saluti
Antonio