Aumento transaminasi

è possibile un aumento delle transaminasi con l'assunzione di questi farmaci?
MATTINA 1/4 ATENOL

PRANZO VESSEL 1 CP
CENA SERTRALINA + ALLOPURINOLO

valori:
aspartato aminotransferasi 110
alanino aminotransferasi 73
g glutil transpeptidasi ygt 174
proteina c reattiva 3,315

ANZIANO DI 85 ANNI
55 KG
160CM
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non sono presenti assunzioni alcoliche i farmaci possono essere responsabili di un leggero affaticamento epatico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
assume un bichiere di vino rosso ai pasti.
marker epatiti tutti negativi
eco fatta a novembre tutto nella norma
tac fatta a gennaio tutto nella norma

ma questi valori sono preoccupanti?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'aumento delle GGT è legato all'alcol ed ai farmaci. I valori non sono allarmanti.