Mrge e muco nelle feci

Gentili dottori,da circa tre anni soffro di MRGE,documentata da due gastroscopie;nell'ultima si riscontrò la presenza di ernia jatale.Mi curo con esomeprazolo da 20 mg che prendo sempre,perchè appena lo lascio dopo 48 ore mi ritorna il bruciore.In questi giorni purtroppo assisto ad una riacutizzazione del problema con dolori al petto ed allo sterno che iniziano quando passa il bolo.In concomitanza da pochi giorni ho forte peristalsi intestinale con necessità di andare in bagno più volte dopo i pasti,dolore di pancia e feci preceduto da muco senza sangue.Io ed il mio medico curante abbiamo pensato ad una concomitante gastroenterite virale(visto il periodo).Premetto che ho fatto i test per la celiachia(negativi) e che in passato quando andai al ps per i dolori allo sterno,bruciori e pancia gonfia,fu fatto emocromo con controllo delle amilasi(tutto ok).Sinceramente mi sento un pò disorientato e vorrei sapere cosa fare alla luce di questi nuovi sintomi.Potrebbe essere colon irritabile? Ringrazio e saluto distintamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se l'episodio è afebbrile resta privilegiata l'ipotesi colon irritabile, soprattutto se la sintomatologia dovesse protrarsi nel tempo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,attendo i presunti tempi di guarigione anche se il tutto secondo la mia impressione è collegato al riacutizzarsi di ulcera esofagea(dolore in sede toracica centrale di ++ quando ingoio del cibo).
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni