Lansoprazolo ed gastroscopia

un grosso dubbio, a settembre dopo 2 mesi di dolori allo stomaco mi sono recata al pronto soccorso, e mi hanno fatto esami del sangue ordinato pantoprazolo da 40mg e prescritto di fare la gastroscopia , che ho poi fatto a novembre con esiti negativi, e quindi il mio medico mi ha sospeso il pantoprazolo,ora mi son tornati i dolori e leggendo il bugiardino ho letto che alterano i sintomi questi farmaci, mi chiedo dunque ...non è che ho qualcosa che però nella gastroscopia non si è visto perchè protetto dai farmaci? aiuto aiuto son terrorizzata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente nulla di grave. Il farmaco avrà probabilmente nascosto una patologia infiammatoria (consentendone la guarigione).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma se ci fosse stato un tumore si sarebbe visto lo stesso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Non pensi proprio a questo e si tranquillizzi.

Mi creda.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, è che leggendo nel bugiardino che maschera i sintomi ho pensato che sia risultato tutto a posto solo perchè prendevo le pastiglie, infatti ora che le ho smesse ho di nuovo dolori allo stomaco. il mio medico cmq dice che la mia gastroscopia era perfetta e che l esame delle biopsie avrebbe rivelato se c'erano cose grandi anche prendendo le pastiglie, ma se ne sentono tante e i dubbi vengono
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ora che le ho smesse ho di nuovo dolori allo stomaco.<<

Ciô significa che c'è necessità di continuare la terapia e non che il farmaco abbia nascosto una brutta patologia.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per la rissposta!