Referto gastroscopia

Anni 63,per gonfiore di stomaco ,inappetenza e calo di 10 kg. in 4 mesi ho fatto una serie di controlli tra cui sangue occulto (negativo) esami ematici +o- in linea eco addome(calcolo e sabbia biliare)resto ok.mi mancava gastro che ho eseguito per la prima volta in vita mia.sapevo di avere ernia jatale (tubo digerente con bario anni fa)che però non viene menzionata.riporto il referto. esofago regolare cardias ipotonico,abrasione di pochi mm longitudinale stomaco distensibile senza lesioni endoluminali,lieve iperemia antrale. piloro pervio duodeno :+nel bulbo piccole erosioni isolate D2indenne papilla aggettante nel lume con mucosa regolare prelievo per hel.pylori negativo conclusioni esofagite A sec. LA,duodenite microerosiva,lieve iperemia antrale. grazie a chi mi spiega in parole povere ed eventuali consigli. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha un cardias ipotonico che può giustificare il reflusso,
inoltre si rileva una lieve gastrite oltre che una lieve infiammazione erosiva del bulbo duodenale.
Nulla di grave, tutto è ampiamente curabile.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dott. Quatraro per la consulenza,buon lavoro e buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Distinti Saluti