Il medico mi ha prescritto una gastroscopia che ho prenotato ma il primo giorno utile è

Salve,
ho fatto alcuni giorni fa le analisi, su consiglio di una collega celiaca, per controllare i valori immuno seriologici:

EMA : positivo 1/80
anti transglutaminasi Iga : 168,2
" " " Igg : 0,1
Soffro di mal di stomaco frequenti da quando ero adolescente ed ho sempre pensato di non tollerare il lievito; a volte soffro di una fastidiosa dermatite che non è estesa ma si concentra in alcune zone del corpo ( braccia, pancia,gambe, sulla zona dell'osso sacro), ho stomatiti frequenti.
Ho avuto due aborti spontanei interni; in entrambe i casi, il feto ha smesso di crescere intorno alla 12° settimana.
Il medico mi ha prescritto una gastroscopia che ho prenotato ma il primo giorno utile è a giugno! Secondo lei devo anticipare la gastro? Può aiutarmi a capire quale iter seguire?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'iter è corretto, il sospetto di Celiachia è fondato,
può essere utile anticipare la gastroscopia per far prima la diagnosi istobioptica ed iniziare ancor prima la dieta priva di glutine.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione dedicatami,
proverò ad anticipare la gastroscopia contattando il gastroenterologo.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti