Fortissimi gorgolii alla pancia

Buon giorno,
volevo chiedere se è normale avere forti gorgoglii alla pancia di mattina sento come se dentro avessi un materasso ad acqua che si muove. Il rumore è fortissimo e mi sta creando dei disagi al lavoro (lavorando con il pubblico).
Evidenzio che sto facendo cura nexium 10 gr e sto prendendo già del carbone vegetale mattina e sera.
Essendo intollerante al lattosio ieri sera ho preso due biscotti contenente del burro (visto che la Gastroenterologa mi ha detto di provare ad inserire qualche alimento a base di lattosio). Sia possibile che sono stati quei due biscotti?
Nei prossimi giorni devo fare le analisi per accertamenti su indicazione del medico, per celiachia, feci, ecc..
Devo fare anche un rx tubo digerente superiore perchè sospettano un reflusso o gastrite.
Rimango in attesa di un vostro gentilissimo (come sempre) parere.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere disturbi da meteorismo determinati dall'intolleranza al lattosio. Ha già eseguito la gastroscopia ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dr. Cosentino,

no la gastroscopia ancora no, ho da prenotare questa RX tubo digerente con il contrasto e mi ha detto il medico che la gastroscopia me la ordina qualora non risultasse nulla dagli esami del sangue e dalla RX.

Possibile che sia meterorismo però sto prendendo il carbone vegetale per quello da quasi 3 settimane e ancora non mi a regolarizzata? E' normale?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Controlli bene l'alimentazione senza lattosio e, se ne fa uso, cerchi di ridurre nettamente la verdura e la frutta.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringraio gentilissimo, dovrò ridurre la verdura allora perchè ne mangio tutti i giorni a mezzo giorno in quanto lavorando in ufficio non ho molte possibilità di pranzi alternativi.
Cercherò di addattarmi con del pane comune.
Cordialmente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cordiali saluti.