Di gastroscopia eseguito da un uomo di 67 anni, è emerso quanto segue

Salve,

dal referto di un esame di gastroscopia eseguito da un uomo di 67 anni, è emerso quanto segue:

Cavo gastrico allungato, con alcune erosioni in sede antrale e deposito emosiderinico.

Successivsmente gli è stato richiesto di effettuare un'esame istologico.
Attualmente siamo in attesa di conoscerne la risposta.
Di cosa può trattarsi?
Un anno fa era stata già effetuata una gastroscopia con referto negativo.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta probabilmente di una gastrite erosiva ovvero di una infiammazione della parte dello stomaco vicina al piloro. Ovviamente sarà proprio l'istologia a definire il quadro.

Dr. Roberto Rossi