Modalità di assunzione pantopan 40 e fermenti lattici

Gentili dottori, in questo periodo assumo diversi farmaci e cerco, per quanto possibile, di distanziarli. Nello specifico Pantopan 40 appena sveglia e comunque 1 ora prima di colazione, alle 12,30 circa Vessel, dopo pranzo intorno alle 15,00 Sideral, alle 17,00 Cefixoral 400 (mancano 3 giorni alla fine) e alle 22,00 Zoely. Effettuo poi 2 volte al giorno, a metà mattina e prima o dopo cena aerosol con Clenil e Fluimucil.Inizio a notare la lingua un pò biancastra e vorrei prendere i fermenti Enterolactis plus, quando posso inserirli? Io solitamente li prendevo la mattina prima di colazione, posso assumerli prima o dopo il pantopan? Il mio comportamento attuale è corretto o devo modificare gli orari? Grazie mille per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, il mio consiglio è quello di assumere il Pantopan 30 min prima di colazione, i fermenti lattici a metà pomeriggio.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Alle 17,00 assumo il cefixoral e mi sul foglietto dei fermenti ho letto che tra l'antibiotico e l'enterolactis plus deve intercorrere un intervallo di almeno 3 ore. Come faccio? E' impossibile assumerli la mattina magari dopo o prima del pantopan? grazie mille di nuovo per la disponibilità
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
allora lo può assumere tra colazione e pranzo . saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Alle 17,00 assumo il cefixoral e mi sul foglietto dei fermenti ho letto che tra l'antibiotico e l'enterolactis plus deve intercorrere un intervallo di almeno 3 ore. Come faccio? E' impossibile assumerli la mattina magari dopo o prima del pantopan? grazie mille di nuovo per la disponibilità