Aumento salivazione e lingua impastata

Buongiorno, da un po' di tempo avverto un aumento della salivazione e lingua impastata (a volte in verità sembra asciutta tanto da dover bere spesso). Spesso si impasta ancora di più dopo mangiato. Ho anche spesso labbra secche ed occhiaie oltre che stanchezza perenne..Inoltre almeno una volta alla settimana mi viene mal di stomaco con sintomi a volte di dissenteria e mal di testa.. Ho ovviato prendendo i fermenti lattici e pare si sia calmata la situazione. Ora non capisco se il mio problema di dolore allo stomaco e frequente lingua impastata è dovuta a fattori di stress, dato che sono stata 65 gg con il gesso per frattura caviglia sx ed ora ho il tutore ed il tutto mi stressa molto, oppure, ho altro. Gli esami delle feci ed urina non evidenziano nulla...Se fosse un discorso nervoso come potrei tenere a bada questo senso di lingua impastata? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che riferisce potrebbero riferirsi ad un problema di reflusso esofageo. Certamente l'atteggiamento ansioso e lo stress che dichiara potrebbero avere un ruolo. Consiglierei però una visita per determinare se sono da prendere in considerazione approfondimenti diagnostici al fine di capire le cause del dolore.

Dr. Roberto Rossi