Strano clac alla palpazione sotto alle coste vicino allo stomaco

Salve,
mi scuso per la richiesta forse stupida/molto generica. Sono ipocondriaco e mi preoccupo sempre ;)
Ma ho notato che se premo la zona sotto all'arcata costale (dove indica la freccia nell'immagine e qualche cm vicino ( http://imageshack.us/photo/my-images/515/immaginezbf.jpg/) , avverto come una sorta di lieve"clac", come qualcosa che "scatta"/si sposta.
Ciò avviene solo se fletto il busto in avanti, mentre se so dritto o a pancia in su no.

Non presento sintomi, volevo solo sapere di cosa può trattarsi? Se è possibile fare i potesi con i pochi indizi presentati..
grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È normale avvertire quel tipo di sensazione in quanto si tratta del movimento delle ultime coste fluttuanti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, !
ciò che trovavo strana è che a destra non avverto lo stesso. Io andavo già a pensare a linfonodi o simili