I parametri metrici dell'eventuale riduzione dell'immagine corrispondono al numero percentuale

salve, ho effettuato un rx del colon e mi è stato dato il seguente referto:
esame eseguito con tecnica digitale; i parametri metrici dell'eventuale riduzione dell'immagine corrispondono al numero percentuale indicato nella pellicola.
irregolare progressione della colonna baritata per os. lungo il decorso del grosso intestino per la parziale opacizzazione del colon discendente; marezzatura del colon trasverso da verosimili elevata quota di residui fecali.
E' qualcosa di preoccupante?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No ma l' esame che ha eseguito non è l' idelae per studiare il colon. Se esiste il dubbio di patologia colica è indicata la colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it