Salivazione schiumosa

Buongiorno, è da die giorni che presento una salivazione schiumosa di color bianco, sono un ragazzo di 19 anni. Due giorni fa ho mangiato e bevuto molto e sono stato male; ho presentato dei sintomi di vomito e mal di pancia per circa un giorno. Ora che sto meglio e ho appena ripreso a mangiare presento questo tipo di saliva? È normale? Perchè ho vomitato molto e avevo lo stomaco a pezzi, per lo più sono stato a digiuno per un giorno. Vorrei chiedervi un consiglio ! Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' normale per come ha mangiato e per quello che è successo.

Passerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille; il problema è che ho paura che mi si accumuli questa saliva, perchè mi da un po' fastidio. Ma da cosa è dovuta questa schiumosità?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere data da una ipersecrezione gastrica con reflusso.

Non si allarmi.

[#4]
dopo
Utente
Va bene, sto tranquillo allora! Mi ero preoccupato perchè la lingua era di color bianco con delle policcole bollicile; mi sono molto preoccupato essendo una persona ansiosa!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di preoccupante. Si tranquillizzi.

[#6]
dopo
Utente
Va bene ho capito, era quello che pensavo, non è nulla da preoccuparsi. Un'ultima cosa: ieri ho fatto un po' di palestra, circa un'ora e mezza. Al ritorno avevo tensione addominale e un po'di acidità di stomaco: era da una settimana che non andavo. Vorrei capire se questa situazione sia legata allo stomaco perchè alla sera ho mangiato, ma dopo un po' avevo male alla pancia.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É dovuto allo stress fisico.

Saluti