E sempre causata da l ernia

salve da quasi due anni ho tosse una tosse strana dopo un anno di controlli finalmente mi fanno fare la gastroscopia e la ph metria con l esito di una gastrite in piu ' ernia iatale come cura mi danno gaviscon e nexium gastro protettore ora e' vero che io non rispetto la alimentazione e che prendo caffe' ma questa tosse?? e sempre causata da l ernia? e poi il nervosismo puo' crearmi anche questo?? perche ' quando sono nervoso mi capita anche.. ora vorrei iniziare a rispettare l alimentazione e vedere come va !! poi vorrei anche sapere se allitivita fisica comporta qualcosa visto che io ballo e faccio fitness... e se posso prendere gli aminoacidi ?? graziee attendo risposta

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tosse può essere provocata dal reflusso. Quale terapia sta eseguendo (dose e durata) ? In caso di sintomo extraesofageo (tosse) la terapia con IPP deve essere con doppia dose piena giornaliera. Importante anche il controllo dell'alimentazione come troverà nell'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

L'attività fisica non influisce in maniera rilevante. Solo gli sports pesanti che aumentano la pressione addominale a glottide chiusa (sollevamento pesi, vogatore, ecc,.) possono influire sul reflusso.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
allora prendo il nexium di 40 alla mattina prima di colazione e gaviscon quando me lo ricodo angelo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
SALVE MI SAPETE DIRE QUALCOSA SU L ARGININA ?? VADO IN PALESTRA E FACCIO AEROBICA A COSA SERVE ME L HANNO CONSIGLIATA??