Dolore all'addome\stomaco superiore destro

Salve a tutti,

Mi rivolgo a voi perchè spero mi possiate dare una risposta a questo problema che ormai si protrae da più di un mese.
Il dolore è continuo ed è concentrato in un punto ben preciso, esattamente a pochi millimetri dalla bocca dello stomaco e appena sotto la costola destra e si espande a volte su tutta la parte destra superiore dello stomaco o forse diciamo dell'addome. Inizialemente pensai che fosse dovuto a un episodio accaduto circa sei mesi fa: non riuscendo a defecare da una settimana presi delle pasticche del "lassativo" Euchessina il primo giorno ma non avendo avuto effetto ne presi addirittura 6 (tutte insieme) il giorno dopo ...anche se nel foglio illustrativo era indicata una dose massima di due pasticche. Naturalmente a causa di questo sovraddosaggio passai credo le 6 ore piu brutte della mia vita tra crampi allucinanti e ininterrotti, vomito e quant'altro.. (poi riuscii a defecare).
Ho paura che magari questo dolore assiduo e molto fastidioso (simile a uno spillo) e che a volte mi da crampi forti sia dovuto a dei danni causati da quel sovraddosaggio di lassativi o forse perchè mi stato diagnosticato un varicocele vicino all'utero. Spero tanto in una risposta rapida inizia a essere insopportabile tutto questo. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
ha pensato di farsi vistare dal suo medico o dal gastroenterolgo ? Il sintomo dolore deve essere valutato con visita diretta. Il varicocele non credo possa avere relazione. Ha eseguito un'ecografia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi è stata prescritta l'ecografia perchè il mio medico non aveva le idee chiare. Ma i dolori alla spalla e alla scapola accompagnati dal dolore alla parte superiore dell'addome cosa potrebbe essere? vorrei avere almeno un idea prima dell'ecografia. grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il disturbo che dalla bocca dello stomaco si irradia al torace e al dorso può essere giustificato da un reflusso gastroesofageo.

Saluti