Dolore all'addome\stomaco superiore destro

Salve a tutti,

Mi rivolgo a voi perchè spero mi possiate dare una risposta a questo problema che ormai si protrae da più di un mese.
Il dolore è continuo ed è concentrato in un punto ben preciso, esattamente a pochi millimetri dalla bocca dello stomaco e appena sotto la costola destra e si espande a volte su tutta la parte destra superiore dello stomaco o forse diciamo dell'addome. Inizialemente pensai che fosse dovuto a un episodio accaduto circa sei mesi fa: non riuscendo a defecare da una settimana presi delle pasticche del "lassativo" Euchessina il primo giorno ma non avendo avuto effetto ne presi addirittura 6 (tutte insieme) il giorno dopo ...anche se nel foglio illustrativo era indicata una dose massima di due pasticche. Naturalmente a causa di questo sovraddosaggio passai credo le 6 ore piu brutte della mia vita tra crampi allucinanti e ininterrotti, vomito e quant'altro.. (poi riuscii a defecare).
Ho paura che magari questo dolore assiduo e molto fastidioso (simile a uno spillo) e che a volte mi da crampi forti sia dovuto a dei danni causati da quel sovraddosaggio di lassativi o forse perchè mi stato diagnosticato un varicocele vicino all'utero. Spero tanto in una risposta rapida inizia a essere insopportabile tutto questo. Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
ha pensato di farsi vistare dal suo medico o dal gastroenterolgo ? Il sintomo dolore deve essere valutato con visita diretta. Il varicocele non credo possa avere relazione. Ha eseguito un'ecografia ?



Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi è stata prescritta l'ecografia perchè il mio medico non aveva le idee chiare. Ma i dolori alla spalla e alla scapola accompagnati dal dolore alla parte superiore dell'addome cosa potrebbe essere? vorrei avere almeno un idea prima dell'ecografia. grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Il disturbo che dalla bocca dello stomaco si irradia al torace e al dorso può essere giustificato da un reflusso gastroesofageo.

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia