Bruciore alla lingua fino all'addome

Buona sera DOTT.scrivo per conto di mia mamma,ha 59 anni da un anno circa soffre di bruciore alla lingua esteso prima allo stomaco ed ora anche all'addome.Negli anni scorsi ha fatto tac,ed gastroscopia.hanno riscontrato ernia iatale e reflusso esofageo.E' stata curata con pariet,lucen,gaviscon.Demoralizzata da da tale stato infiammatorio che non si risolve ma come accennato sopra peggiorato in quest'ultimo anno da pizzicore alla lingua,esattamente la parte in basso fronte e retro e si estende fino all'addome.I gusti spesso sono alterati.non e' una donna che mangia molto e ha sempre seguito un'alimentazione normale senza esagerare ....anzi molto diligente e attenta ma questo sembra non premiarla.nessuno dei medici a cui si e' rivolta hanno saputo risolvere il problema o almeno indirizzarla sulla strada migliore.Spero ci sia tra di voi un medico che possa aiutarci e finalmente far ritrovare il sorriso ormai spento a questa giovane nonna!GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Rifarei una gastroscopia ed eventualmente una phmetria per valutare la situazione attuale e di conseguenza la terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott.
l'ultima gastroscopia e' stata fatta due anni fa, secondo lei e' da ripetere?la phmetria ho dimenticato di dirle che l'ha fatta il 24 ottobre 2012 e come risultato e' stato poco rilevante, a quanto hanno spiegato in ospedale la dottoressa gastroenterologa ed il suo collega, tanto da non darle nessuna cura e addirittura le hanno consigliato di sospendere quella che al momento aveva.Mia mamma siccome non stava bene e decisa ad andare in fondo ha portato tutta la documentazione ad un altro gastroenterologo e le ha dato la cura che ho scritto in precedenza dicendo che la phmetria non e' attendibile.Insomma siamo in balia degli eventi,si sente scoraggiata e non si sa piu' a chi rivolgersi.Grazie mille per il vostro consiglio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, li rifarei.Prego.