Ernia iatale problemi

Circa 5 anni fa a seguito di problemi digestivi feci una gastroscopia. Trovarono un'ernia iatale di 3 cm circa da scivolamento.
Da allora prendo ogni mattina 20 mg di pantoprazolo.
Negli ultimi mesi dopo i pasti mi sento delle extrasistole, mi sento il cuore ballerino e faccio tantissimi rutti per ore. Mi sveglio anche di notte con la tachicardia.
Faccio veramente tanta fatica a digerire. Il problema e' che lavoro in ufficio e dopo i pasti sto seduto per ore.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che abbia bisogno di qualche procinetico, ma credo sia utile che ne parli prima con il suo medico o con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo questo. Ho provato ad assumere una meta' pastiglia di un betabloccante.Ho notato che adesso dopo i pasti non ho piu' quella sensazione di cuore che va veloce. Secondo lei perche'?
[#3]
dopo
Utente
Ho preso in farmacia il domperidon. Ho preso 2 compresse 20 minuti prima del pasto. Ora non mi sento quel peso sullo stomaco. Sono troppe 2 compresse? Con una non mi faceva molto effetto...
[#4]
dopo
Utente
Stasera ho provato a mangiare solo polenta e pesce. Nessun problema a digerire. Sara' stato il domperidone o l'assenza di pane, pasta? mia mamma e' celiaca ma 5 anni fa con la gastroscopia non avevano rilevato la celiachia anche a me.
Dovrei capire se e' stato merito della cena leggera o se e' stato il domperidone...o l'assenza di glutine...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà stato il farmaco e la cena leggera ....
[#6]
dopo
Utente
Comunque dopo i pasti faccio 2000 ruttini...sara' un periodo cosi'? passera'? mah...