Dolore al basso ventre

buongiorno , sono una ragazza di 24 anni molto ansiosa che da qualche tempo soffre di dolori al basso ventre ... dopo ecografie addominali con esito negative , ecografie ginecologiche dove mi è stato consigliato di prendere la pillola , mi ha diagnosticato una forma di colite spastica ... ho sempre dolore al basso ventre , sono andata dal mio medico che dopo una visita attenta mi ha diagnosticato il colon ascendente e discendente irritati e quindi mi provocavano dolori al basso ventre simili all'ernia ... posso avere chiarimenti su questa sintomatologia? e soprattutto come posso curarla? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste una tale concetto
<<il colon ascendente e discendente irritati e quindi mi provocavano dolori al basso ventre simili all'ernia>>,
esiste il colon irritabile per il quale può rivolgersi dal suo stesso medico, che ne ha ipotizzato la diagnosi e che, immagino, avrà impostato un percorso terapeutico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it