Latte artificiale

buonasera ho un bambino di tre mesi che soffre di rigurgito ieri ha fatto la visita dal pediatra e mi ha detto di provare a dargli il latte ar 1. può aiutare a risolvere il problema? quale marca di latte mi consiglia? premetto che non prende il latte materno ma solo artificiale e finora ha preso plasmon 1 mellin 1e neolatte 1 non antirigurgito. aspetta al più presto una risposta. grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente se è accertata la diagnosi di malattia da riflusso gastroesofageo si Puo'tentare con un latte antireflusso. Come secondo step possono dare dei farmAci. Ne parli con il suo pediatra.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la risposta ma in che modo la pediatra deve arrivare a dirmi che è reflusso gastroesofageo? perchè lei mi ha detto solo che molto sicuramente non si chiude bene la valvolina e quindi è per quello le abbiamo provate tutte lo faccio mangiare seduto lo tengo un quarto d' ora addosso a me facciamo dei piccoli intervalli mentre mangia gli ho rialzato il lettino ma niente solo la notte non vomita mentre il giorno quasi sempre o poco o tanto dipende quindi in questo caso mi ha detto di provare il latte ar.
volevo sapere visto che è più denso è più pesante? posso cmq preparargli sempre la solita quantità? grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Può peeparargli esattamente la.stessa quantità
saluti
[#4]
dopo
Utente
salve abbiamo fatto la prova con il latte ar e rigurgita lo stesso cosi la pediatra mi ha detto che non è reflusso senno il latte ar avrebbe risolto ora finito il latte ar torniamo al latte normale però ha sempre conati e stasera appena mangiato ha vomitato 4 volte con il latte ar secondo lei cosa può essere? a me la pediatra dice solo che è normale. c' è qualche rimedio?