2 mesi e 10 gg da qnd è nata soffre di reflusso lo sempre allattata con latte artificiale,appena

gentilissimo dott...ho una bambina di 2 mesi e 10 gg da qnd è nata soffre di reflusso lo sempre allattata con latte artificiale,appena uscita da l'ospedale li davo N51 poi lo cambiato con humana DG e stava sempre male tanti rigurgiti anke dopo parecchie ore dalla poppata poi li saliva l'acido e li si faceva anke la lingua viola. poi li ho cambiato il latte con aptamil ar 1 con qst andava bene ma fino a ieri che a rincominciato con gli stessi sintomi. Ho chiamato il pediatra e mi ha dato uno sciroppo gastrotuss ma nn vedo miglioramenti anzi e nervosissima mangia pochissimo addirittura mi salta le poppate, lei pesa 5030kg ed alta 57 cm 5 alla nascita pesava 3,000kg ed è uscita dal ospedale 2930 dopo 20gg il ho fatto il primo controllo e pesava 2880kg aveva perso ancora di più. Adesso mi chiedo è possibile che nn c'è una cura? e se li metto un pò di biscottino nel latte forse assorbe un pò i succhi gastrici? mi può indirizzare un Gastentologo pediatrico a Taranto non ne posso più non dorme sta sempre agitata mi dispiace vederla cosi aiutatemi grazieeee mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
La bambina sembra però crescere piuttosto bene!
Il consiglio e' di non cambiare più latti.
Si potrebbe addensare il latte con la crema di riso ed eventualmente dare un farmaco antireflusso, ma è giusto che ne discuta con un pediatra specialista.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)