Fermenti lattici

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, soffro di sospetto reflusso gastroesofageo e durante la giornata ho sempre la pancia gonfia e un sacco di aria intestinale. Mi è stato consigliato di fare una cura a base di fermenti lattici. Ho iniziato oggi, sto prendendo "ENTERELLE" 2 capsule dopo pranzo e 2 dopo cena per 6 giorni. Ho un dubbio. Sulla scatola c'è scritto di non prendere più di 2 capsule al giorno. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può andare bene anche la doppia dose. Tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La posologia consigliata è:
1-3 capsule al giorno, preferibilmente dopo i pasti.

Pertanto dovrà semplicemente proseguire attenendosi a tale posologia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cosentino. Dottor Quatraro secondo lei 4 capsule al giorno non vanno bene? Come mai?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche i probiotici possono avere effetti indesiderati,
un apporto esagerato può indurre crampi addominali, meteorismo, flatulenza e diarrea.

Per questo motivo il mio invito è quello di attenersi alla scheda tecnica, ed ai dosaggi consigliati.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Distinti Saluti