Regurgiti con urla e dolori

Buongiorno, vi contatto perché sono disperata, sono andata da 2 o 3 pediatri ma nulla di che, vi spiego la mia situazione:
Mio figlio 4 mesi + 7 giorni pesa 8 Kg ( lunghezza 68 cm ), da circa 3 mesi soffre di vomito a getto, dopo una cura di ranidil+ riopan gel , il vomito sparisce, sembrava tutto ok, ma dal momento che la pediatra ci consiglia di smettere di dare il ranidil ( non so se sia un caso ma abbiamo anche fatto il primo vaccino), ci troviamo ad avere il figlio con moltissimi rigurgiti, singhiozzo, gola arrossata, agitato etc etc ... Per questo motivo la pediatra ci ha consigliato di ricominciare con ranidil ( 1,5 ml mattina e sera) + riopan: dopo 8 giorni di attesa senza nessun miglioramento ,la pediatra ci ha consigliato di aumentare il ranidil portandolo a 2ml.
Oggi dopo 13 giorni di assunzione di questo ranidil + riopan, non vediamo miglioramenti, si sono ridotti un pochino i rigurgiti ma i disturbi sono sempre gli stessi!

Il tipo di alimentazione è principalmente latte materno , con l' aggiunta di AR1 nelle fasce notturne.

Cosa possiamo fare?

La pediatra ci ha consigliato anche di addensare il latte materno con Medigel, cosa ne pensate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente
Se la diagnosi e' quella di malattia da reflusso gastroesofageo e' giusto il consiglio di addensare il latte con medigel prima di valutare l'utilizzo di farmaci inibitori della pompa.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Come prima cosa grazie mille per la risposta, secondo lei l'utilizzo di medigel + riopan ( 2 volte al giorno) + ranidil ( 2ml 2 volte al giorno) tutto insieme, va bene?

Non e' troppo?

Si si e' stata diagnosticata la malattia da reflusso gastroesofageo!

Distinti saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,