Mi hanno diagnosticato ernia iatale

Gentile staff medico, sono uomo di 37 anni, da circa 8 anni soffro di episodi di gastrite che curo con lansoprazolo x 10gg. Ho eseguito gastroscopia, helicobacter negativo. Mi hanno diagnosticato ernia iatale. Da 1 anno a questa parte la sintomatologia si è modificata. Nel senso che adesso oltre ad avere gastrite ho uno sfarfallio al cuore, ossia come delle scariche elettriche e dei battiti irregolari. Preoccupato del fatto ho eseguito sotto richiesta medica Visita cardiologica, Holter pressorio, ECG, ECOcardio. Tutto negativo. Cosa può essere ?, che tipi di esami dovrei fare ancora?. Un amico cardiologo mi diceva del rischio di andare incontro ad una fibrillazione atriale. Mi chiedo, invece, potrebbe derivare dal fatto che in momenti di maggiore stress succeda qualcosa a livello diaframmatico e avendo anche una milza accessoria, a livello viscerale si crei una compressione sul ventricolo. Attendo vostre risposte in merito.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ernia iatale in certi casi, esclusa una causa cardiologica, puo' giustficare il sintomo che riferisce.E' presente esofagite?
La gastrite invece deve essere definita dal punto di vista istologico mediante biopsie e, se necessario, controllata periodicamente con gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it