Una visita dall'otorino

Buongiorno,
vorrei un consiglio da Voi.
Nel 2007 a seguito di una visita dall'otorino per senzazione di costrizione mi era stata diagnosticata "laringite posteriore da reflusso gastro esofageo" con cura Pantopan 40 mg due al dì per 60 giorni.
L'anno dopo a seguito di un controllo l'otorino mi consigliava esofagoscopia.
Fatta nel 2008, ecco esito: Esofago normale.Cardias continente. Nulla al fondo,
al corpo e all'antro gastrico,Peristalsi regolare.piloro normale.
Nulla al bulbo e alla seconda porzione duodenale.
CONCLUSIONI: esame non evidenziante lesioni endoscopiche.
Possibile NERD. Consiglio ciclo per un mese Pantorc 40 e 1c e gastrogel 1 bust e Levopraid 1 cf prima pasti principale.
Premetto che soffro anche di colon irritabile diagnosticato dopo colonscopia fatta a fine 2006.
Ho continuato da allora a prendere a cicli protettori per lo stomaco, Gaviscon,Gastroloc o Pantorc.
Ho sospeso da 15 giorni e da allora accuso forte mal di stomaco con pirosi.
Il mio medico mi ha consigliato Ranitidina 150 mg ( 1 alla sera) con Sedacol 650 mg (due al pomeriggio) per 10 giorni (avendo da un pò di mesi anche problemi intestinali e dolore nella parte sinistra sotto costole).
In questo mese ho fatto eco addome completo, tutto ok. Esami sangue di routine: emocromo,substrati,enzimi,diagnostica delle proteine tutto ok
Ora mi chiedo cosa devo fare???grazie della gentile risposta. Cordiali saluti Tiziana

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno accertare la diagnosi di reflusso con una pHimpedenzometria. In tal modo sarà possibile adeguare la terapia.

Dr. Roberto Rossi