Laringite da reflusso

Buonasera, da un annetto mi capita di avere frequentemente laringiti: mal di gola, raucedine, produzione di muco nasale (ma non vero e proprio raffreddore) e la febbre generalmente non supera mai i 37,5 gradi.
Ogni volta assumo antibiotici che a volte hanno effetto ma altre volte, pur migliorando i sintomi, lasciano le linee di febbre finché dopo qualche giorno si ripresenta il mal di gola.
Possono essere sintomi di una laringite da reflusso?
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile, ma si è fatto visitare?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Solo dal medico di base. Lei mi consiglia di rivolgermi a un otorino, a un gastroenterologo, o a un immunologo?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Visto quello che lei ha già scritto
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/310317-mi-ammalo-sempre.html
<<Un otorino a cui mi sono rivolta sospetta che soffra di reflusso gastroesofageo>>
penso debba rivolgersi da un gastroenterologo.

Prego