Il termine della terapia come gia successo

buonasera,soffro da tempo di reflusso gastroesofageo che tengo sotto controllo efficacemente con inibitore della pompa protonica,per anni con pariet 10 mg ultima gastro il 26/9/2013con referto esofagite distale di gradoA ernia iatale di medie dimensioni stomaco,bulbo e DII normali .Utimamente ho effettuato visita otorino per sensazione di CEfaringeo, Esame obiettivo laringite posteriore da MRGE. Prescrizione,pantoprazolo 20 mg mattino e sera per 2 mesi ,poi 1 compressa per altri due mesi ,eventualmente deflux 1 bustina dopo pranzo e 1 dopo cena , posso dire di andare abbastanza bene ,la mia preoccupazione è per il termine della terapia come gia successo in precedenza,verrei un suo conforto in merito ,ringraziando la saluto cordialmente Paolo Balduini
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo
si tratta di farmaci ben tollerati
ed alla fine del periodo assegnato
lo specialista (che non è l'ORL ma il Gastroenterologo)
deciderà il da farsi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it