Di reflusso che non viene mai nominato nei vari articoli

Buongiorno, soffro di un sintomo di reflusso che non viene mai nominato nei vari articoli. Non si manifesta di frequente, ma quando avviene mi terrorizza nel vero senso della parola. Quando mangio , indipendentemente dal tipo di cibo ( soffice o più consistente ) appena ho la percezione del fenomeno devo immediatamente bere ed aspettare il ritorno della normale condizione.Se tardo , anche solo per un istante , a riconoscere questo sintomo l'acido sale di più e allora incomincia il terrore perchè non riesco più a respirare.L'effetto è come se un boccone si fosse bloccato nell'esofago. A questo punto dovrei bere ma ho timore a farlo perchè la situazione potrebbe anche migliorare ma pure peggiorare. Mi creda alcune volte ho temuto di soffocare.Mi sono rivolto ad uno specialista il quale mi ha diagnosticato questo reflusso e mi ha prescritto i seguenti farmaci: Levopraid, Riopan, Pantoprazolo, Debrum oltre ad una dieta appropriata. Questi farmaci non hanno attenuato ma no risolto il caso. Ora chiedo : La terapia è giusta ? Forse dovevo continuare a assumere questi farmaci per un periodo più lungo? ( Li ho presi per alcuni mesi). C'è veramente il pericolo di soffocare o è solo una mia sensazione?
Ringrazio di vero cuore .
Distinti saluti , Mario.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall' esito degli accertamenti che suppongo abbia eseguito. Potrebbe esserci associata una discinesia al reflusso.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it