Reflusso gastroesofageo

Salve a tutti, mio padre soffre di reflusso gastroesofageo e nell'ultimo periodo ha avuto problemi con il noto medicinale "Lansoprazolo" dovendo sospendere l'assunzione di quest'ultimo. Ora cercando su internet ho capito che questo medicinale non fa altro che inibire la pompa protonica riducendo il livello di acidità presente all' interno del nostro intestino. La mia domanda è: queste molecole (IPP) presenti nell' Lansoprazolo, è possibile trovarle anche in qualche particolare alimento? C'è un modo per ridurre il reflusso acido oltre che assumere Lansoprazolo e stare ben attenti a ciò che si mangia? Grazie a tutti :D
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quali problemi ha avuto suo papa'?
Come è stata posta la diagnosi di reflusso?
Esistono diversi farmaci di diverse classi ma anche indicazioni dietetiche che tuttavia possono non essere sufficienti.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ha avuto diversi sintomi, sintomi che sono riportati nel foglietto delle controindicazioni: problemi gastrointestinali (diarrea, vomito, nausea) e neurologici (cefalea).
Riguardo la diagnosi gli è stato diagnostica la malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE) ed una esofagite. Tutto ciò è stato verificato grazie ad una gastroscopia. Grazie della sua tempestiva risposta.