Asma da reflusso gastroesofageo

Salve,
come potete vedere dai miei precedenti post, soffro di ernia iatale media, esofagite da reflusso, gastrite.
Da più di due mesi soffro di dispnea che non permette di vivere una vita normale. Molti medici mi hanno detto che era ansia ma, facendo la spirometria polmonare, è emerso questo:

Reperto stetoacustico toracico di murmure vescicolare normotrasmesso, non rumori avventizi.
Ossimetria a riposo: nella norma (SpO2 pari al 97%)
C.D. : EQUIVALENTI ASMATICI IN REFLUSSO GASTROESOFAGEO
Cosiglio terapeutico:
- Foster spray: 2 puff mattino e sera per un mese
- Peridon: 1 cp mezz'ora prima dei pasti principali
- Ialumar spray nasale: 2 spruzzi per narice mattino e sera

Volevo chiedervi se queste medicine le posso prendere insieme al Lansox 15 mg e se questa fame d'aria mi passa o se diventerà anch'essa cronica.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se è stata fatta diagnosi di asma la terapia deve essere seguita come indicato. Per quanto riguarda il RE anche questo deve essere trattato con gli IPP. Probabilmente gli episodi asmatici curando il reflusso diminuiranno. Molto importante un considerevole calo ponderale!

Dr. Roberto Rossi